Jimmy Ghione biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

2607

Jimmy Ghione all’anagrafe Gianluigi Ghione personaggio televisivo e attore italiano noto sopratutto come inviato del tg satirico Striscia la notizia, è nato a Torino il 21 Gennaio 1964 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e ottantotto centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Jimmy dopo aver cambiato una decina di istituti a Torino, ha conseguito la maturità in in istituto per geometri in Svizzera. Per ben quattro anni ha studiato scuola di recitazione in Florida, per poi iniziare una breve carriera con alcune particine secondarie in film di poco successo. Nel 1987 recita nei film Noi uomini duri, La bottega dell’orefice e Le nuove comiche.

Nel 1998 giunge all’interno del tg satirico Striscia la Notizia ricoprendo il ruolo di inviato, dove si occupa per lo più dell’area di Roma. Nel 2012 ha vinto il Leggio d’oro nella categoria Premio alla voce d’inchiesta.

Nella vita sentimentale è convolato a nozze nel 2003 con Tania Paganoni. La coppia è genitore di Gabriele nato nel 2005 e di Federico nato nel 2010. Jimmy e la moglie nel 2016 giungono alla separazione. Potete seguire Jimmy sul suo profilo Instagram @jimmyghione.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.