Jeanne Damas biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

28

Jeanne Damas, nata nel 1992 a Parigi, Francia, altezza e peso non disponibile, da una famiglia di ristoratori, ha trascorso la sua infanzia nel 12° arrondissement, dove i suoi genitori gestivano una brasserie al piano inferiore del loro appartamento.

Il suo interesse per la moda è stato alimentato fin da giovane quando ha avuto l’opportunità di fare uno stage nell’atelier di Jean-Paul Gaultier. Da adolescente, ha avviato un blog su Tumblr per documentare il suo stile di vita unico.

Carriera

Il suo blog ha attirato l’attenzione di vari marchi di moda, aprendole le porte per collaborazioni con nomi come Comptoir des Cotonniers e & Other Stories. Nel 2015, è diventata ambasciatrice del marchio Gucci, consolidando la sua presenza nell’industria della moda. Nel 2016, ha dato vita al suo marchio di abbigliamento e cosmetici Rouje, iniziando come un marchio online diretto al consumatore. I suoi design hanno guadagnato notorietà e uno dei suoi abiti è stato indossato da un personaggio nel film di James Bond “No Time to Die” del 2021.

Il marchio Rouje ha in seguito aperto spazi commerciali fisici, inclusi il primo negozio nel 2019 nel 2° arrondissement di Parigi, accanto al quale si trova il ristorante “Chez Jeanne”, un omaggio al passato familiare di Damas come figlia di proprietari di brasserie. Nel 2018, Damas ha co-scritto il libro “à Paris” insieme alla giornalista Lauren Bastide, che presenta le storie di 20 donne parigine.

Immagine Pubblica

Vogue Paris l’ha descritta come “la ragazza parigina personificata”, mentre W l’ha inserita nella lista delle “ragazze francesi più iconiche di tutti i tempi”. Nel 2017, è stata selezionata come uno dei “30 under 30” europei da Forbes, confermando il suo status di figura influente nella moda francese e internazionale.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.