Isabelle Huppert biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

14

Isabelle Anne Madeleine Huppert è un’attrice francese, nata a Parigi il 16 marzo 1953, è alta un metro e sessanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e  capelli castani.

Nel 1971 fa il suo debutto come attrice, e ad oggi è una delle attrici più premiate della storia del cinema. Dall’inizio della sua carriera è apparsa in più di 100 film e produzioni televisive. Tra i suoi riconoscimenti giovanili spicca la vittoria del Premio BAFTA alla migliore attrice debuttante per La merlettaia (1977), mentre nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera.

Innumerevoli sono le pellicole alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: Tip Top, Abus de faiblesse, La ritournelle, Valley of Love, Segreti di famiglia (Louder Than Bombs), Il condominio dei cuori infranti (Asphalte), Le cose che verranno (L’avenir), Elle, Happy End, Madame Hyde, Marvin, Eva, Greta, Frankie, Bianca come la neve (Blanche comme neige), La padrina – Parigi ha una nuova regina (La daronne), e tante altre.

Nella vita privata è sposata con Ronald Chammah e la coppia è genitore di tre figli.

Potete seguire Isabelle sul suo profilo oficial Instagram @isabelle.huppert.

Condividi