Irama biografia: età, altezza, peso, canzoni, tatuaggi, fidanzata e vita privata

4662

Irama pseudonimo di Filippo Maria Fanti è un cantautore italiano, noto sopratutto per aver vinto la diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Irama nasce a Carrara il 20 Dicembre 1995 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settanta centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Irama trascorre la sua infanzia a Monza con i genitori e la sorella. Il cantante sin da piccolo si avvicina al mondo della musica e a suo dire dichiara di essersi interessato fin da bambino alla musica di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-hop.

Filippo Maria Fanti dopo aver anagrammato il suo secondo nome, inizia a farsi conoscere con il nome di Irama, che in lingua malese vuol dire “ritmo”. Nel 2014 ha collaborato con Valerio Sgargi, incidendo tre singoli: Amore mio, Per te e È andata così.

Irama prima di entrar a far parte della categoria canto della scuola Amici, nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove proposte” con la canzone Cosa resterà. Nello stesso anni trionfa al Summer Festival vincendo la sezione Giovani con Tornerai da me.

Nel 2018 entra ufficialmente a far parte della diciassettesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi da cui ne esce vincitore con il 67% dei voti, ricevendo anche il premio Radio 105. Proprio all’interno della scuola Amici presenta i suoi nuovi singoli: Un giorno in più, Che ne sai, Che vuoi che sia, Un respiro e Nera.

Attualmente Irama sembra essere fidanzato ma è top secret l’identità della ragazza. Il giovane non ha mai nascosto di amare i tatuaggi e sul suo corpo ne ha davvero tanti, tra cui due serpenti intrecciati e un giglio. Sul ginocchio ha tatuato un faraone egizio Tutankhamon, e sulle mani ne ha uno raffigurante una rosa. Potete seguire Irama sul suo profilo Instagram @irama.plume.

Condividi