Dal 28 luglio 2025, in prima visione assoluta su Canale 5 alle 15:45, debutta “Io sono Farah“, il nuovo adattamento turco della serie argentina “La chica que limpia”. La serie prende il posto di “La forza di una donna” nel palinsesto, che continuerà ad essere trasmessa alle 17:15.
La trama
Farah, interpretata dalla celebre Demet Özdemir (nota per le sue performance in “DayDreamer”, “My Home My Destiny”, e “La ragazza e l’Ufficiale”), è una giovane donna arrivata clandestinamente a Istanbul insieme al figlio Kerim, malato di una rara patologia. Laureata in Medicina, Farah accetta un lavoro come domestica per un piccolo criminale, Tahir, pur di guadagnare abbastanza per le cure del figlio. Tuttavia, la sua vita prende una piega pericolosa quando si trova a essere testimone di un omicidio e, successivamente, a pulire la scena del crimine.
Il cast
Nel ruolo del mafioso, con cui Farah svilupperà una complicata storia d’amore, troviamo Engin Akyürek, noto per la sua partecipazione in serie di successo come “Kara Para Aşk” (Black Money Love), per cui è stato anche nominato agli Emmy nel 2015. Akyürek, laureato in Lingua, Storia e Geografia all’Università di Ankara, è anche autore del libro “Sessizlik” e collaboratore del magazine letterario Kafasına Göre.
Demet Özdemir è una delle attrici più apprezzate in Turchia, e oltre alle serie, si è distinta anche nel cinema e nella musica. Nel 2023 ha ricevuto il premio Kinéo per la serie “La ragazza e l’Ufficiale” durante l’80a Mostra del Cinema di Venezia.
Altri membri del cast includono: Behnam Azadi, Mehmet Koşaner, Vera Akıncı, Perihan Koşaner, Kaan Akıncı, Kemal Burak Alper, e Sera Kutlubey.
Curiosità sulla produzione
La serie è stata adattata da HBO per il mercato latinoamericano e da Warner Bros. Television Studios con il titolo “The Cleaning Lady”. La versione americana è stata trasmessa sul canale Fox e in Italia su canale 20.