La prima serata di Martedì 12 febbraio 2019 della rete televisiva Rai Due, sarà caratterizzata dall’inizio della terza stagione televisiva del programma: Il Collegio. La trasmissione ha il compito di porre 18 alunni in un collegio, senza tecnologia e per tale privi di cellulare, computer e catapultarli negli anni 60.
Diciotto ragazzi tra i tredici e i diciassette anni dovranno rinunciare a tutti i comfort della vita moderna per frequentare un istituto fermo agli Anni 60. Quest’anno la nuova classe si trova alle prese con la scuola media unica nata dalla riforma del 1962, e il set è ambientato al Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo. Il numero di puntate previsto è di cinque.
Professori Il Collegio 3
Ecco chi sono i professori che accompagneranno i 18 alunni nel loro percorso:
- Paolo Bosisio (Preside),
- Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica),
- Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze),
- Luca Raina (Storia e Geografia),
- Dario Cipani (Educazione fisica),
- David Wayne Callahan (Inglese),
- Diana Cavagnaro (Educazione musicale),
- Alessandro Carnevale (Arte),
- Lucia Gravante (Sorvegliante),
- Piero Maggiò (Sorvegliante).
Studenti Il Collegio 3
Diciotto sono gli studenti che verranno posti all’interno de Il Collegio 3 ed ecco quindi chi saranno:
- Studentesse: Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Ginevra Pirola, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi, Noemi Ortona.
- Studenti: Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Youssef Komeiha.