Heather Locklear biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

4

Heather Deen Locklear, nata a Westwood, Los Angeles (California) il 25 settembre 1961, altezza e peso non disponibile, è una famosa attrice ed ex modella statunitense.

Heather è la figlia di Diane Tinsley, produttrice esecutiva Disney, e William Robert Locklear, amministratore dell’UCLA. Cresciuta in una famiglia di quattro fratelli, è anche cugina di Marla Maples, la seconda moglie di Donald Trump. Heather è di origini scozzesi e appartiene al partito repubblicano.

Carriera

Mentre frequentava l’Università della California a Los Angeles, Heather ha iniziato a lavorare come modella, apparendo in servizi commerciali per la scuola. Nel 1979, ha ottenuto i suoi primi ruoli da attrice in episodi di “Il brivido dell’imprevisto” e “CHiPs”.

Il suo talento è stato notato dal produttore Aaron Spelling, che le ha offerto il ruolo di Sammy Jo Carrington nella serie “Dynasty”, segnando l’inizio di una collaborazione duratura con Spelling.

Heather ha anche interpretato Stacy Sheridan nel telefilm “T.J. Hooker”, accanto a William Shatner. Durante gli anni ’80, ha alternato le sue apparizioni in “T.J. Hooker” con ruoli ricorrenti in “Dynasty”. Nel 1993, ha ottenuto il ruolo che l’ha resa famosa come Amanda Woodward nella serie TV “Melrose Place”, prodotta sempre da Spelling. Il suo personaggio è diventato così popolare che è stata accreditata come special guest star per tutta la durata della serie.

Dopo “Melrose Place”, Heather è stata protagonista nella sit-com “Spin City”, prima con Michael J. Fox e poi con Charlie Sheen, fino alla conclusione della serie nel 2002. Ha anche recitato in altre serie televisive prodotte da Spelling, tra cui “Dynasty”, “T.J. Hooker”, “Matt Houston”, “Fantasilandia”, “Love Boat”, “Hotel” e la nuova versione di “Melrose Place”. Nel 2008, ha interpretato un ruolo nel film per la televisione “Flirting with Forty” e ha recitato in episodi della sit-com “Hot in Cleveland” nel 2012 e 2013.

Vita Privata

Ha sposato Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe, nel maggio 1986, divorziando nel 1993.

Successivamente, ha sposato Richie Sambora, chitarrista dei Bon Jovi, nel dicembre 1994 a Parigi. La coppia ha avuto una figlia, Ava, nata nel 1997. Heather e Richie hanno divorziato nel 2007.

Heather è stata anche fidanzata con il suo collega di “Melrose Place”, Jack Wagner, ma la loro relazione è terminata nel 2011.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.