Gwyneth Paltrow biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

914

Gwyneth Kate Paltrow è un’attrice, cantante e imprenditrice statunitense, nata a Los Angeles il 27 settembre 1972 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Gwyneth è cresciuta a Santa Monica, dove ha frequentato la Crossroads School, prima di trasferirsi e di iscriversi alla Spence School, una scuola privata femminile di New York. In seguito, ha studiato storia dell’arte all’Università della California, Santa Barbara, ma solo per un breve periodo.

Nel 1999 si è aggiudicata un Premio Oscar e un Golden Globe come migliore attrice per il film Shakespeare in Love.

All’età di diciannove anni intraprende la carriera d’attrice, prendendo parte alla pellicola Shout. Nel corso della sua carriera ad oggi ha preso parte ad innumerevoli pellicole come, per citarne alcune: Duets, Bounce, Anniversary Party (The Anniversary Party), I Tenenbaum (The Royal Tenenbaums), Amore a prima svista (Shallow Hal), Austin Powers in Goldmember, Possession – Una storia romantica (Possession), Una hostess tra le nuvole (View from the Top), Sylvia, Sky Captain and the World of Tomorrow (Sky Captain and the World of Tomorrow), Proof – La prova (Proof), Amore e altri disastri (Love and Other Disasters), Infamous – Una pessima reputazione (Infamous), Correndo con le forbici in mano (Running with scissors), The Good Night, Iron Man, Two Lovers, Iron Man 2, Country Strong, Contagion, The Avengers, Tentazioni (ir)resistibili (Thanks for Sharing), Iron Man 3, Mortdecai, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, e diverse altre.

Nella vita privata dal 2003 al 2015 è stata sposato con Chris Martin, leader dei Coldplay, e la coppia è genitore di due figli: Apple Blythe Alison Martin, nata il 14 maggio 2004 a Londra, e Moses Bruce Anthony Martin, nato l’8 aprile 2006 a New York. Il 29 settembre 2018 convola a nozze con il produttore Brad Falchuk.

Potete seguire l’attrice sul suo profilo Instagram @gwynethpaltrow.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.