Gordon Ramsay biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, ristoranti e vita privata

0

Gordon James Ramsay cuoco, ristoratore e personaggio televisivo, è nato a Johnstone l’8 novembre 1966 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e ottantotto centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Il cuoco è noto come conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina, come i reality show culinari Hell’s Kitchen, Cucine da incubo, il talent show MasterChef, The F Word, Gordon Ramsay: diavolo di uno chef, Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo, Cucina con Ramsay, Hotel da incubo e Behind Bars.

Prima di dedicarsi alla carriera di cuoco, da giovane Gordon gioca nelle giovanili dei Rangers, ma a causa della rottura di un legamento, decide di abbandonare la carriera di sportivo. Nei primi anni ottanta si appassiona di cucina, trovando il suo primo posto di lavoro come sous-chef nel Roxburgh House Hotel, nel Roxburghshire.

Gordon Ramsay biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, ristoranti e vita privata

Nel 1993 apre il suo primo ristorante nel quartiere di Chelsea a Londra, nel maggio 2003 inaugura il “Boxwood Cafè” al The Berkeley di Knightsbridge, nel 2007 inaugura un ristorante in Irlanda e un anno dopo ne apre uno a Los Angeles e uno a Versailles. Nel 2009 apre il suo primo ristorante in Italia, in Sicilia. Nel 2009, apre il ristorante gourmet di Castel Monastero, a Castelnuovo Berardenga, nel cuore del Chianti.

Durante la sua carriera come ristoratore è stato premiato con 15 stelle Michelin, benché ora ne detenga 14 e ha aperto 25 ristoranti nel mondo.

Nella vita privata è sposato dal 1996 con Cayetana Elizabeth Hutcheson, conosciuta come Tana Ramsay, e la coppia è genitore di cinque figli: Megan nata nel 1998, i gemelli Jack e Holly nati nel 2000, Mathilda nata nel 2002 e Oscar James nato nel 2019. Potete seguire Gordon sul suo profilo Instagram @gordongram.

Condividi