Giuseppe e Lucia scrivono a C’è Posta per Te per recuperare rapporto col figlio Leo: lui rifiuta

567

Giuseppe e Lucia scrivono alla trasmissione televisiva C’è posta per te condotta da Maria De Filippi, per recuperare il rapporto con il figlio maggiore di nome Leo e inviano la posta anche alla compagna Candy.

Lucia chiama il figlio circa 5 mesi fa, Leo risponde alla mamma che contro di lei non ha nulla ma vorrebbe che lasciasse il padre in quanto lui si sente abbandonato in Belgio, sommerso dai debiti. Giuseppe e Lucia dopo tanti anni vissuti in Belgio, dove avevano un’attività ristorante/bar che purtroppo negli ultimi anni non è andata più bene, fanno ritorno in Italia stabilendosi nella casa della mamma di lui e vivendo in sessanta metri quadri.

Prima di fare ritorno in Italia, Giuseppe intesta tutto al figlio maggiore Leo, ma purtroppo i rapporti iniziano ad avere dei problemi in cui l’uomo scopre che Leo sta cercando un’altro lavoro per lasciare il ristorante/bar. Anche senza Leo, Giuseppe riesce a portare avanti l’attività, ma il bar che era in gestione di Leo è sommerso dai debiti. Giuseppe decide poi di intestare il bar/ristorante alla moglie, ma i debiti portano l’uomo a chiudere l’attività e tornare in Italia.

Oggi Giuseppe sta pagando i debiti del ristorante, mentre quelli del bar toccano al figlio Leo e proprio questo ha portato il giovane ad allontanarsi dalla sua famiglia.

Leo, lo so che sei arrabbiato. Ma lo sono anche io. Sono arrabbiato perché per te sono stato un fallimento per il padre. Ti ho insegnato tutto, forse sono stato un p’ pesante ma l’ho fatto per farti diventare uomo. Sai quello che c’è stato, soprattutto per questi famosi debiti. Ti volevo aiutare, ma non l’ho potuto fare, non me l’hanno permesso. Potevi farmi del male, ma non a tua mamma, lei non ti ha fatto niente. Ci hai negato di essere nonni. Diventiamo quella famiglia che eravamo una volta. Tu mi manchi, sei mio figlio, ti voglio bene

esclama papà Giuseppe rivolgendosi al figlio.

Amore mio, mi manca abbracciarti, mi manca tutto. Abbiamo fatto degli errori, ma non so cosa ho sbagliato con te. Ti prego Leo, non mi negare di vederti, un messaggino. Non mi negare di fare la nonna. Sandy, c’è stato un periodo in cui eravamo complici. Aiutami con mio figlio”,

esclama mamma Lucia rivolgendosi al figlio, chiedendo poi alla nuora di aiutarla nel recuperar e un rapporto con il figlio.

“Io l’ho sempre rispettato, non gli ho mai detto di no. Ho sempre lavorato, spesso sino alle undici e mezzo di sera, solo quattro giorni di vacanza all’anno. Io a lui non voglio più vederlo, mi ha trattato troppo male, parole che non si dicono ad un figlio. Insulti che arrivavano quando lavoravamo insieme e anche dopo”

fa sapere Leo parlando con la conduttrice, facendo sapere che del padre non gli interessa nulla. Con le lacrime agli occhi, Leo fa sapere che non vuole recuperare un rapporto con il padre e per tale esclude dalla sua vita anche la madre.

Leo dopo aver ascoltato, purtroppo è rimasto saldo sulla sua decisione: chiude la busta, ma sul suo volto non mancano le lacrime. Maria prova a far cambiare idea al giovane, facendogli capire che nonostante tutto Lucia e Giuseppe restano i suoi genitori e lui ugualmente ne soffre.

“La famiglia che ho, è quella che tengo a casa mia”,

esclama Leo, per poi uscire dalla studio senza aprire la busta.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.