Giulia Michelini biografia: età, altezza, figlio e vita privata

2420

Giulia Michelini è un’attrice italiana conosciuta dal pubblico grazie alla serie televisiva Squadra Antimafia, La Regina di Palermo e Rosy Abate la serie, dove ha interpretato il ruolo di Rosy Abate, un personaggio amatissimo dal pubblico italiano.

Giulia Michelini: tutto sulla vita privata

Giulia Michelini è nata a Roma il 2 Giugno 1985, è alta un metro e sessanta centimetri, ha occhi e capelli castani.

Giulia ha intrapreso gli studi classici al Liceo Mamiani di Roma, ma sin dalla giovane età si è avvicinata al mondo della televisione, giungendo nel 2002 nel cast della serie televisiva Distretto di Polizia, un trampolino di lancio che la porterà in varie serie televisive. Nel 2004 è protagonista della miniserie Paolo Borsellino, mentre dal 2005 al 2008 è Francesca De Biase nella serie RIS – Delitti imperfetti.

Fonte foto: mediaset.it
Fonte foto: mediaset.it

Nel 2006 giunge sul set del telefilm Il vizio dell’amore, mentre l’anno dopo giunge nuovamente sul grande schermo nel film La ragazza del lago. Nel 2008 partecipa alla miniserie TV Aldo Moro – Il Presidente. Nel 2009 giunge nella miniserie TV La scelta di Laura. Nello stesso anno Giulia giunge al cinema nel film Cado dalle nubi di Checco Zalone.

Il successo per l’attrice giunge nel marzo 2009 quando entra a far parte del cast della serie TV Squadra antimafia – Palermo oggi, serie che la vede protagonista nei panni della mafiosa Rosy Abate, ruolo che manterrà per varie stagioni.

“Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perché il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi”

dichiara l’attrice dopo la sesta stagione, annunciando così il suo addio. Dopo l’addio alla serie, l’attrice ha avuto altri ruoli in diversi film, come: Allacciate le cinture, Torno indietro e  cambio vita, Il Bosco. 

A Settembre 2017 l’attrice tornerà nuovamente in televisione con la serie Rosy Abate.

Della vita privata dell’attrice si san ben poco: Giulia è mamma di un figlio avuto all’età di diciannove anni e al momento non si sa se sia fidanzata o meno. Giulia ha sempre tenuto un massimo riserbo sulla sua vita sentimentale.

Condividi