Gino Sorbillo biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

2118

Gino Sorbillo pizzaiolo, è nato a Napoli nel 1974, è alto circa un metro e settantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli neri.

Gino ha un fratello di nome Antonio conosciuto Totò, nonché suo braccio destro anch’esso pizzaiolo. Suo nonno è padre di 21 figli e tutti hanno intrapreso la strada del pizzaiolo, come d’altronde anche i nipoti.

Gino è conosciuto grazie alla sua pizza, infatti è un Pizzaiolo molto noto non solo nella sua città Napoli, ma ovunque. Gino ha seguito le orme del nonno, appassionandosi all’arte della pizza Napoletana seguendo la zia Esterina, famoso per la sua pizza fritta ripiena di cicoli e ricotta.

Oggi infatti Gino ha imparato l’arte, ponendola poi sul banco di lavoro ed ereditando proprio la famosa pizzeria da Zia Esterina, dove frigge in ampie casseruole delle vere e proprie bombe di pizza fritta.

All’età di vent’anni Gino decide di aprire un locale tutto suo sempre in Via dei Tribunali con il nome Sorbillo. Gino nel corso degli anni, diventa Ambasciatore della Pizza Italiana nel Mondo, Segretario dell’Associazione Pizzaioli Napoletani ed è stato premiato da Sergio Mattarella come Maestro di arte e mestiere per il settore pizzeria.

Nel corso degli anni, Gino ha portato la sua pizza ovunque, aprendo locali a Milano, New York e Shangai. 

Proprio dalla passione per la pizza, Gino Sorbillo è autore di un libro autobiografico intitolato “Pizzamen” pubblicato nel 2017. Inoltre Gino Sorbillo è anche un volto noto della televisione, infatti ha preso parte alle trasmissioni televisive La prova del Cuoco, Masterchef Italia, Australia e Israele, oltre che di Junior Masterchef.

 

Nella vita privata Gino è sposato con Loredana e la coppia è genitore di tre figli. Potete seguire Gino sul suo profilo Instagram @sorbillo.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.