Gino cerca chef: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

108

Gino cerca chef è un talent dal recente debutto, con a capo lo chef ed imprenditore partenopeo Gino D’Acampoil quale avrà il compito di scegliere il vincitore fra 54 aspiranti chef.

Questi a loro volta dovranno sfidarsi al fine di poter realizzare il loro sogno, ed aggiudicarsi la possibilità di poter lavorare in Gran Bretagna, dentro uno dei suoi famosi ristoranti.

Ad affiancare lo chef troviamo anche Fred Sirieix, conduttore di “Primo Appuntamento UK“, il quale gli darà man forte nella scelta del vincitore.

Che cos’è e come funziona Gino cerca chef

Il programma Gino cerca chef è un talent con alla conduzione lo chef Gino D’Acampo, il quale ha il compito di scegliere uno chef, che potrà poi lavorare all’interno di uno dei suoi 49 ristoranti siti in Gran Bretagna. Ad aiutarlo nella scelta troviamo Fred Sirieix.

I 54 aspiranti chef dovranno gareggiare, superando diverse prove, la prima è il Cavallo di battaglia, dove 9 concorrenti suddivisi in 3 gruppi, dovranno proporre quello che è il loro piatto forte, scegliendo fra antipasto, primo, secondo o dolce. Il vincitore si aggiudicherà una chef Seat. 

Terminata questa sfida, i 3 cuochi migliori dovranno affrontare la Prova di carattere, dove verrà mostrata proprio la loro forza di carattere, resistenza, determinazione, abilità ed astuzia nel completare il loro compito. Nella prima parte gli chef dovranno scegliere in esterna, guidati da Fred, tutti gli ingredienti da utilizzare nella ricetta suggerita da Gino. I 2 migliori prenderanno poi parte alla finale.

La sfida finale, che vede come location uno dei ristoranti dello chef, prevede che i finalisti preparino 3 piatti del menù del ristorante. Per prepararli, potranno ovviamente farsi aiutare dallo staff, anche se la vera difficoltà risiede nel fatto che debbano interagire in lingua inglese. Al termine di questa prova Gino D’Acampo potrà decidere a che fare un contratto di lavoro, decretando quindi il vincitore.

Come scrivere per partecipare a Gino cerca chef

Se pensate di avere un buon inglese ed ottime competenze in campo culinario, allora il talent Gino cerca chef è proprio quello che fa per voi, in quanto vi consentirà di trovare anche un buon lavoro.

Per inviare una propria candidatura, è importante prima di tutto tenere sotto controllo la pagina dei casting di NOVE, https://nove.tv/casting/per sapere se le iscrizioni sono aperte o meno. Tutto quello che dovrete fare poi è inviare i vostri dati ed aspettare notizie dalla redazione.

Orari tv e streaming di Gino cerca chef

Il talent culinario con a capo lo chef partenopeo Gino D’Acampo, va in onda in prima serata, alle ore 21:25, su NOVE, canale 9 del digitale terrestre, ed ogni episodio ha una durata di un’ora e 20 minuti.

Laddove vogliate vedere tutte le puntate in streaming on demand, senza interruzioni pubblicitarie, è possibile fare un abbonamento alla piattaforma Discovery+la quale mette a disposizione molte esclusive, nonché la possibilità di vedere il programma prima della regolare messa in onda su NOVE.

Condividi