Gianpaolo Pace biografia: chi è, età, altezza, peso, canzoni, album, Instagram e vita privata

10

Gianpaolo Pace è un cantautore e musicista italiano nato a Torino il 18 Settembre 1983, segno zodiacale Vergine, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Si appassiona alla musica fin da bambino, iniziando a suonare il pianoforte a sei anni, per poi passare allo studio della fisarmonica a dodici e, infine, a quello della chitarra a diciannove, assecondando così una sempre più crescente necessità di scrivere canzoni.

Nel giugno 2017, dopo aver scritto, composto e prodotto una serie di release sfociate in un concept mai pubblicato, ha l’opportunità di chiudere la manifestazione “Piemonte Pride”, accompagnando con i suoi inediti la presentazione del libro “Dillo tu a mammà” di Pierpaolo Mandetta.

Nel 2018, rilascia su tutti i digital store il suo primo album ufficiale, “Da quando non ci sei”, contenente il singolo “Le tue parole”, finalista al Premio Lunezia 2019. Parallelamente alla carriera discografica, dà il via alla sua carriera di attore e doppiatore, che lo porta a prestar voce a cartoni animati, serie TV, film e documentari per le principali emittenti nazionali e piattaforme streaming e a fondare la compagnia teatrale ConTatto, con la quale presenta spettacoli inediti in tutto il Paese.

Nel 2022 pubblica il singolo “Esclusi i presenti”, apripista dell’omonimo progetto full length che gli consente di firmare il suo primo contratto discografico con l’etichetta milanese PaKo Music Records.

Il disco, un viaggio intergeneris in 11 tappe, racconta, attraverso vivide istantanee, il decadimento del comportamento umano, sempre più incline all’individualismo, concetto ripreso anche nella commovente denuncia elettro-pop-rock alla guerra “Non in nome mio”, scritta ed interpretata in collaborazione con Lorenzo Santangelo.

Dotato di un’attitude eclettica e trasversale, Gianpaolo Pace è un artista capace di spaziare, con classe ed eleganza, dal pop al rock, passando per l’elettronica, il folk, il jazz ed il reggae, rimanendo sempre fedele a se stesso e a tutti quei valori di cui la sua musica si fa narratrice e promotrice.

Al momento non sono disponibili informazioni riguardanti la sua vita privata e potete seguirlo su i suoi profili social Facebook – Instagram

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.