Giancarlo Magalli biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

409

Giancarlo Magalli autore televisivo, conduttore televisivo, commediografo, sceneggiatore, attore e doppiatore italiano, è nato a Roma il 5 luglio 1947 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e sessantatré centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Ha conseguito il diploma di maturità classica al Liceo Massimo a Roma ed è stato successivamente iscritto alla facoltà di Scienze Politiche presso l’Università di Roma ed alla Facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Messina. 

Prima di diventare un conduttore televisivo, Giancarlo ha lavorato come animatore di villaggio turistico, ha scritto molto per il teatro ed il cabaret, è stato autore di molte trasmissioni televisive e sopratutto conduttore.

Nel corso della sua carriera sono innumerevoli le trasmissioni alla quale ha preso parte, come: Angeli sotto le stelle, Quaranta Zecchini d’Oro, Zecchino d’Oro, Domenica in, Subbuglio, Giorno dopo giorno, La grande occasione, Dopofestival, Piazza Grande, Bye Bye Baby, Mister – Il gioco dei nomi, Mezzogiorno in famiglia, Premio per il lavoro, Lotto per amore, Mi gioco la nonna, Premio “La Giara” e tante altre.

Diverse sono anche le pellicole alla quale ha preso parte, come: Liquirizia, 
L’imbranato, Ciao marziano, La gatta da pelare, Sturmtruppen 2 – Tutti al fronte, Uccelli d’Italia, Ho vinto la lotteria di capodanno, La piccola fiammiferaia, Diciotto anni dopo, e tante altre.

Nella vita privata è padre di Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela, nata dal matrimonio con Valeria Donati.

Condividi