Ghemon (Giovanni Luca Picariello): età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1107

Ghemon pseudonimo di Giovanni Luca Picariello è un rapper e cantautore italiano, nato ad Avellino il Primo Aprile 1982 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi verdi e capelli castani.

Il nome d’arte Ghemon nasce prendendo spunto dal celebre Goemon, personaggio del cartone animato di Lupin. Inoltre il cantante non ha mai nascosto di aver sofferto molto di depressione, che gli è stata diagnosticata a 30 anni ed è stata curata con farmaci e psicoterapia.

Ghemon inizia la carriera artistica nel 1995 con la cultura hip hop e graffitismo, passione che poi abbandonerà nel 2001. Nel 1996 entrò a far parte dei 15 barrato, gruppo fondato dal suo amico Mobie, che prendeva il nome da un autobus cittadino e i cui testi venivano composti in dialetto irpino; dopo molto poco Ghemon lo abbandonò per fondare nel 1997, con il suo amico Domenico.

Nel 2002 Ghemon si trasferì a Roma, dove ottenne la laurea in giurisprudenza presso la LUISS. Diversi sono gli album che Ghemon ha pubblicato nel corso della sua carriera:

  • 2007 – La rivincita dei buoni
  • 2009 – E poi, all’improvviso, impazzire (pubblicato come Ghemon & The Love 4tet)
  • 2012 – Qualcosa è cambiato – Qualcosa cambierà Vol. 2
  • 2014 – Orchidee
  • 2017 – Mezzanotte

Mixtape

  • 2007 – Qualcosa cambierà Mixtape
  • 2013 – Aspetta un minuto

Nel corso della sua carriera, Ghemon ha avuto diverse collaborazioni con artisti italiani, come: Neffa, Syria, Kiave, DJ Lugi e Macro Marco, ed altri ancora.

Il cantante Ghemon realizza pezzi profondi e dalle rime curate sotto l’aspetto lessicale, sposando il concetto di “rivoluzione personale”, non dimenticando una profonda denuncia alla società e ai luoghi comuni.

Ghemon ha scritto un libro autobiografico intitolato Io sono, in cui si è raccontato a tutto tondo. Nella vita privata è fidanzato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @ghemonofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.