Game of Talents: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

252

Game of Talents è il nuovo game show italiano, il quale è stato prodotto dalla Fremantle Italia, e vede la sua messa in onda sul canale TV8. Si tratta di un programma dove si metteranno alla prova differenti concorrenti che, più che possedere un vero e proprio talento, dovranno essere bravi a saperlo scovare.

Alla conduzione troveremo la simpatia di Alessandro Borghese, Frank Matano e la schiettezza di Mara MaionchiSaranno proprio loro, tra una risata ed un’altra, a dover sostenere i concorrenti. Siete pronti per la grande sfida?

Che cos’è e come funziona Game of Talents?

Game of Talents è il nuovo game show lanciato dalla Fremantle Italia per TV8, liberamente ispirato al format di fattezze spagnole Adivina que hago esta noche, in onda sul canale Cuatro di Mediaset España.

Come già accennato, il programma viene condotto da Alessandro Borghese, Frank Matano Mara Maionchi, con il compito di dare man forte ai concorrenti. Il format si compone di ben 2 squadre, dove a capitanare la prima ci sarà Mara Maionchi con un concorrente non famoso, ed a capo della seconda ci sarà Frank Matano, anch’egli con un concorrente non famoso; li motiveranno, ma non avranno potere decisionale.

In ogni puntata verrà rivelato un “menù“, il quale riporterà 10 talenti, come pattinaggio, magia, memoria e così via, e verrà poi presentato un vassoio al di sopra del quale saranno poste 10 sfere nere. Il gioco si apre con l’arrivo del primo sconosciuto e con la selezione di una sfera da parte della prima squadra. Servendosi di un indizio, questi dovranno affibbiare un talento allo sconosciuto, oppure, se incerti, passare il testimone all’altra squadra.

Fatto ciò, lo sconosciuto ritornerà dietro le quinte, e ritornerà in scena soltanto per mostrare il suo talento, dal quale si capirà se la scommessa è stata vinta o persa. Al termine di questa esibizione, la squadra potrà aprire la sfera nera, all’interno del quale sarà riportato un montepremi, che può andare dai 500€ ai 10.000€. Si saprà dunque se hanno vinto oppure regalato il montepremi agli avversari. Nelle sfere potrà però essere presente anche un imprevisto, ovvero il Cambio.

Fatto ciò, sarà il turno della seconda squadra con a capo Frank Matano, che dovrà ripetere gli stessi passaggi. Le manche sono 8, fino ad arrivare al penultimo gioco, ovvero il Testa a Testa. A questo punto le squadre giocheranno insieme, fino a guadagnarsi l’accesso al gioco finale, ovvero Chi dei Quattro. 

In questo ultimo gioco verranno mostrati 4 sconosciuti, dove 3 saranno errati ed 1 possiederà l’ultimo talento rimasto in tabella. E’ possibile scommettere l’intera cifra su un solo sconosciuto, oppure dividerlo su tutti e 4, così da assicurarsi almeno una parte del montepremi.

Come scrivere per partecipare a Game of Talents

Game of Talents è il nuovo game show che permette a diversi concorrenti di mettersi alla prova, e capire se hanno intuizione o meno, e scoprire i talenti dei vari sconosciuti che si presenteranno in studio.

In ogni puntata le squadre sono 2, e Frank Matano e Mara Maionchi dovranno aiutare altrettanti 2 concorrenti non famosi a scoprire i talenti. Per quanto concerne le informazioni sulla partecipazione al programma, purtroppo la Fremantle Italia non ha rilasciato ancora succulenti informazioni, per cui ciò che possiamo consigliarvi, è quello di consultare frequentemente la pagina ufficiale di TV8, tv8.it/programmi/game-of-talents.htmlal fine di provare a saperne di più.

Orari tv e streaming di Game of Talents

Game of Talents è il nuovo programma condotto da Alessandro Borghese prodotto dalla Fremantle Italia, ed in onda sul canale TV8. L’inizio è avvenuto il 26 ottobre 2021, con messa in onda in prima serata alle ore 21:30; è dunque possibile vedere il format ogni martedì alla medesima ora.

Laddove vi siate persi qualche episodio del format, potete andare a rivedere tutte le parti più divertenti su SkyVideo. 

Per accedervi basterà recarsi sul sito ufficiale di Sky, inserendo i vostri dati che vi consentiranno l’accesso all’area personale, per poi immettere il nome del programma che intendete vedere, ed in questo caso Game of Talents.

Condividi