Gaby Hoffmann biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

1

Gaby Hoffmann, nome completo Gabriella Mary Antonia Hoffmann, è un’attrice statunitense nata il 8 gennaio 1982 a New York, altezza e peso non disponibile.

  • Vita privata – Figli: Rosemary Dapkins – Partner: Chris Dapkins
  • Account social non disponibile

Figlia dell’attrice e scrittrice Viva e dell’attore di soap opera Anthony Herrera, Hoffmann è cresciuta con la madre nel celebre Chelsea Hotel di New York fino al 1993. Successivamente, a seguito di una disputa con la direzione dell’hotel, si trasferirono a Woodland Hills, Los Angeles, prima di essere colpite dal terremoto di Northridge del 1994 e poi di risiedere temporaneamente al The Oceana Suites Hotel a Santa Monica.

La sua carriera artistica ha avuto inizio fin dalla giovane età di quattro anni, quando ha iniziato a recitare in spot pubblicitari. Ha debuttato sul grande schermo a sette anni in film come L’uomo dei sogni e Io e zio Buck. Negli anni successivi, si è affermata come una delle attrici bambine più richieste degli anni novanta, recitando in film come L’uomo senza volto, Amiche per sempre e Vulcano – Los Angeles 1997.

A livello televisivo, è stata protagonista della serie Someone Like Me e ha recitato in film TV come Un pazzo venerdì.

Dopo una pausa dagli impegni artistici, Hoffmann ha intrapreso gli studi presso il Bard College di New York, laureandosi in letteratura nel 2003. Ha successivamente dedicato alcuni anni alla carriera teatrale a New York, apparendo in diverse produzioni, tra cui Suburbia a Broadway.

Dal 2007, ha gradualmente ripreso la sua carriera cinematografica, prendendo parte a film indipendenti come Perdona e dimentica e 13 – Se perdi… muori. Ha ricevuto una nomination agli Independent Spirit Awards del 2014 per la sua performance in Crystal Fairy & the Magical Cactus.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.