Gabriella Pession biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

651

Gabriella Pession attrice italiana con cittadinanza statunitense, è nata a Daytona Beach il 2 novembre 1977 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e settantadue centimetri, pesa circa sessantadue chili ed ha occhi verdi e capelli biondi.

Gabriella figlia di genitori italiani nativi della Valle d’Aosta, nasce negli Stati Uniti ma all’età di sette anni, insieme ai genitori, si trasferisce a Milano. L’attrice affianca allo studio la disciplina di pattinaggio, che la porta a viaggiare moltissimo in età adolescenziale ma a causa di un’infortunio lascia il mondo dello sport.

Intanto Gabriella si dedica agli studi conseguendo la maturità scientifica, e frequentando poi la facoltà di filosofia all’università. Inoltre inizia a lavorare come modella per diverse campagne pubblicitarie, ma nel 1997 giunge il debutto nel mondo del cinema dove prende parte al film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. 

Tantissime sono le pellicole cinematografiche e non, che hanno visto Gabriella prendervi parte, come: Don Matteo, Orgoglio, Il capitano, Il Grande Torino, Capri, Crimini, Graffio di tigre, Lo smemorato di Collegno, Mannaggia alla miseria, Rossella, Dove la trovi una come me?, Cesare Mori – Il prefetto di ferro, Crossing Lines, Il sistema, La porta rossa, e tante altre ancora.

Nel 2015 le è stato conferito presso la Camera dei Deputati il Premio America della Fondazione Italia USA. Nella vita privata è sposata dal 2016 con Richard Flood, e la coppia è genitore di un figlio. Potete seguire Gabriella sul suo profilo Instagram @gabriellapession_official

Condividi