Gabriele Mainetti biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

538

Gabriele Mainetti regista, attore, compositore e produttore cinematografico italiano, è nato a Roma il 7 Novembre 1976 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Si laurea in Storia e Critica del Cinema presso l’Università degli Studi Roma Tre. Frequenta corsi di regia, direzione della fotografia, produzione e sceneggiatura presso la Tisch School of the Arts di New York.

Dall’inizio della sua carriera d’attore, ha preso parte a diverse pellicole come per citarne alcune: La vie ne me fait pas peur, Il cielo in una stanza, Maestrale, Un altr’anno e poi cresco, Ultimo stadio, N.Variazioni, Un medico in famiglia 2, Stiamo bene insieme, La omicidi, Briciole, Crimini: Rapidamente, Radio Sex 2, La nuova squadra 2, Tutti per Bruno, Crimini 2: Niente di personale, La nuova squadra 3, e diverse altre.

Inoltre Gabriele è compositore e produttore di:

Produttore

  • Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)
  • Freaks Out (2020)

Compositore

  • Lo chiamavano Jeeg Robot, regia di Gabriele Mainetti (2015)
  • Circo nudo
  • Oscar Niemeyer – The Naked architecture

Nel corso della sua carriera ad oggi, Gabriele ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Della vita privata di Gabriele al momento non sono disponibili informazioni. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram @gabriele.mainetti.

Condividi