Freema Agyeman biografia: età, altezza, peso, tatuaggi, figli, marito e vita privata

2355

Freema Agyeman attrice britannica di origini ghanesi e iraniane, nata a Londra il 20 Marzo 1979 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alta un metro e settanta centimetri, pesa circa cinquantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Freema nasce  da madre iraniana (Azar) e padre ghanese (Osei), non è figlia unica ma ha una sorella maggiore, Leila e un fratello minore, Dominic. I genitori dell’attrice si separano quando lei è ancora una bambina.

Freema ha un tatuaggio sulla parte alta del braccio è un simbolo della sua discendenza; contiene infatti la parola iraniana “raha” cioè “libero” sotto l’immagine di una farfalla

Sin da piccola Freema si appassiona al mondo della recitazione, inoltre ha studiato arti dello spettacolo e teatro alla Middlesex University, dove si è laureata nel 2000.

Freema Agyeman biografia: età, altezza, peso, tatuaggi, figli, marito e vita privata

L’attrice è nota  principalmente per aver interpretato il ruolo di Martha Jones, la compagna del Dottore nella terza stagione della serie televisiva Doctor Who e nello spin-off Torchwood.

Diverse sono le serie televisive che hanno visto Freema recitare, come: Doctor Who,Torchwood , Little Dorrit, Survivors, Law & Order: UK, The Carrie Diaries, Sense8 e tante altre.

Inoltre Freema si lascia conoscere dai telespettatori anche grazie alla serie televisiva New Amsterdam in onda su Canale 5, dove interpreta il ruolo della Dottoressa Helen Sharpe. Nella vita privata Freema è sposata con Noel Clarke, la coppia non ha figlie  potete seguire Freema sul suo profilo Instagram @freemaofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.