Fred De Palma (Federico Palana) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1321

Fred De Palma pseudonimo di Federico Palana, è un rapper italiano nato a Torino nel 1989, è alto un metro e settantotto centimetri, attualmente non è disponibile il peso, ha occhi e capelli castani. Fred De Palma ha numerosissimi tatuaggi.

Appassionato di musica rapper, Fred De Palma nel 2007 la sua attività musicale  mostrando ben presto una forte attitudine al freestyle.

Grazie alle partecipazioni ai maggiori contest di freestyle fra Torino e Milano lo hanno messo in contatto con nuove realtà e nel 2010 ha conosciuto Dirty C, con il quale ha formato il gruppo Royal Rhymes.

Nel corso del 2012 Fred De Palma ha intrapreso la carriera da solista, incidendo in due settimane il primo album F.D.P., per poi pubblicare nel corso degli anni:

  • 2014 – Lettera al successo
  • 2015 – BoyFred
  • 2017 – Hanglover

Nel 2011 ha vinto lo Zelig Urban Talent e l’anno seguente si è aggiudicato il 3° posto ad MTV Spit. Il 15 giugno 2018 pubblica il singolo D’estate non vale, in collaborazione con Ana Mena.

Nella vita privata è stato legato sentimentalmente con Valentina Fradegrada, relazione giunta al termine nel 2018. Potete seguire Fred sul suo profilo Instagram @freddepalma.

Condividi