Franco Ricciardi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

12013

Franco Ricciardi pseudonimo di Francesco Liccardo, è un cantautore italiano, nato a Secondigliano il 6 ottobre 1966 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Settimo di otto figli, Franco si da giovane si avvicina al mondo della musica e nel 1995 si esibisce per la prima volta al Teatro Tenda PalaPartenope di Napoli in un concerto che fa registrare circa 6.000 spettatori.

Nel 1998 giunge la svolta, collaborando con diversi artisti. Nel 2009, Franco ritorna nuovamente al PalaPartenope in concerto, registrando circa 10.000 spettatori e da questo concerto produce un doppio CD+DVD.

Dall’inizio della sua carriera artistica ad oggi ha pubblicato 21 album ed ha preso parte a diverse pellicole, come: I Picciuli,  L’oro di Scampia, Song’e Napule,  Ammore e malavita, ‘O bbene e ‘o mmale (musical),  “So sempe chille” (docufilm).

Nel 2009 Franco ha fondato l’etichetta discografica indipendente “Cuore Nero Project” su un nuovo stile di canto tra il napoletano e il rap. Ad oggi l’artista Ivan Granatino ha firmato per l’etichetta.

Diversi i Riconoscimenti che Franco ha ricevuto, come:

  • David di Donatello 2014

Migliore canzone originale per A verità, musica di Francesco Liccardo, Rosario Castagnola, testi di Francesco Liccardo, Sarah Tartuffo, Nelson, dal film Song’e Napule dei Manetti Bros.

  • David di Donatello 2018

Migliore canzone originale per Bang Bang musica di Pivio e Aldo De Scalzi, testo di Nelson, interpretata da Serena Rossi, Franco Ricciardi e Giampaolo Morelli, dal film Ammore e malavita dei Manetti Bros.

Della vita privata di Franco al momento non sono disponibili informazioni e potete seguirlo su:

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.