Francesco Sarcina (Le Vibrazioni) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie Clizia Incorvaia, canzoni e vita privata

833

Francesco Sarcina cantante e chitarrista italiano, frontman della band Le Vibrazioni è nato a Milano il 30 Ottobre 1976 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Francesco nasce da padre è originario di Manfredonia e la madre di Cerignola: Francesco prima di arrivare nello mondo della musica ha svolto vari lavori come fioraio, assistente sociale, addetto al volantinaggio e ha montato palchi, per poi iniziare a suonare la chitarra in varie formazioni e cover-band del milanesi.

Nel 1993 conosce il batterista Alessandro Deidda e nel 1999 insieme a Stefano Verderi (chitarrista e tastierista) e Marco Castellani (bassista) daranno vita alla band Le Vibrazioni.

Fonte foto: Instagram

Il gruppo esordisce nel 2003 con il brano Dedicato a Te e nel marzo del 2007 partecipa insieme a Stefano Verderi al Festival di Sanremo come ospite d’eccezione cantando insieme ai Velvet. Nel 2011 risalgono nuovamente sul palco dell’Ariston partecipando insieme a Giusy Ferreri e duettando nel brano Il mare immenso.

Il 29 maggio 2012 Francesco Sarcina annuncia l’uscita del suo progetto solista lanciando in rete il videoclip di Le Visionnaire, iniziando così la carriera da solista che lo porterà sul palco del Festival di Sanremo 2014 con le canzoni Nel tuo sorriso e In questa città, classificandosi al decimo posto.

Nell’estate del 2014 partecipa ai Summer Festival con il nuovo singolo Giada e le mille esperienze, mentre nel settembre 2014 entra a far parte della scuola Amici di Maria De Filippi come professore di canto.

Nell’Aprile del 2015 annuncia l’uscita del suo secondo lavoro discografico da solista intitolato Femmina, partecipando poi alla terza edizione del programma televisivo Summer Festival con il brano Femmina, ottenendo una nomination per il Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate.

Nel 2016 si mette in gioco, facendo coppia con la moglie Clizia Incorvaia, partecipando alla quinta edizione del programma televisivo di Rai Due Pechino Express. Nel 2017 Francesco Sarcina annuncia la reunion con il gruppo dando vita nuovamente alla band Le Vibrazioni, per la gioia di migliaia di fans.

Nella vita privata Francesco è padre di Tobia avuto da una precedente relazione ed è padre di Nina avuta dalla moglie Clizia, sposata nel 2015. Potete seguire Francesco Sarcina sul suo profilo Instagram @frasarcina  e su francescosarcina.it.

Condividi