Francesco Motta: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1928

Francesco Motta noto anche solo come Motta è un cantautore e polistrumentista italiano nato a Pisa il 10 Ottobre 1986 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Francesco nel 2006 è uno tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, band nata inizialmente con una matrice busker-punk, ma poi improntata su una musicalità più vicina alla new wave. Nel frattempo Francesco Motta inizia a suonare come polistrumentista nei concerti di Nada, Zen Circus, Il Pan del Diavolo e Giovanni Truppi.

Nel 2013 trasferitosi a Roma, inizia gli studi in composizione per film presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, componendo colonne sonore per diverse pellicole cinematografiche e documentari.

Il 18 marzo 2016 è uscito il suo primo album da solista, intitolato La fine dei vent’anni. Il 26 gennaio 2018 ha pubblicato il primo singolo Ed è quasi come essere felice, mentre il 5 marzo 2018 ha pubblicato il secondo singolo La nostra ultima canzone.  Motta inoltre prende parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Dov’è L’Italia.

Nella vita privata è legato sentimentalmente all’attrice Carolina Crescentini. Potete seguire Motta sul suo profilo Instagram @mottasonoio.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.