Francesco Facchinetti biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, tatuaggi, Instagram e vita privata

106

Francesco Andrea Facchinetti è un conduttore televisivo, cantante e disc jockey italiano nato a Milano il 2 maggio 1980 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Tatuaggi: innumerevoli sono i tattoo che Francesco ha sul suo corpo, sparsi un po ovunque su braccia, petto e gambe.

Fratelli e sorelle: Alessandra Facchinetti, Giulia Facchinetti, Roberto Facchinetti, Valentina Facchinetti.

Figlio del tastierista dei “Pooh” Roby Facchinetti e dell’allora compagna Rosaria Longoni, all’età di quindici anni Francesco inizia la carriera di deejay. Nel 2003 fa il suo debutto come cantante con il singolo “La canzone del capitano“, pubblicandone poi altrettanti altri. La discografia di Francesco è composta dai seguenti album in studio:

  • 2004 – Bella di padella
  • 2005 – Il mondo di Francesca
  • 2007 – Vivere normale

Nel 2004 prende parte al reality show L’Isola dei Famosi come concorrente, ma nel corso degli anni diverse sono le trasmissioni alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Il più grande (italiano di tutti i tempi), Ciak… si canta!, 101 modi di perdere un gameshow, Star Academy, Ti lascio una canzone (Giudice), Rai Boh, The Voice of Italy (Coach), Miss Italia, Gazzetta Sports Awards, Eccezionale veramente, 50 modi per far fuori papà, Sarà Sanremo (Giudice), Ti regalo una storia, Il cantante mascherato (Giudice), The Facchinettis e tante altre.

Francesco nel corso della sua carriera ha preso parte anche alle pellicole: Belli di papà,
I babysitter, Amici come prima.

Nella vita privata è papà di Mia avuta dalla relazione con Alessia Marcuzzi. Francesco nel 2015 convola a nozze con Wilma Helena Faissol e la coppia è genitore di: Leone e Lavinia. 

Potete seguire Francesco sul suo profilo oficial Instagram @frafacchinetti.

Condividi