Francesca Comencini biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

0

Francesca Comencini regista e sceneggiatrice italiana, è nata a Roma il 19 Agosto 1961 sotto il segno zodiacale del Leone, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.

Francesca si iscrive alla Facoltà di Filosofia per poi abbandonarla nel 1982, nello stesso anno decide di lasciare la sua terra d’origine trasferendosi in Francia. Qui Francesca fa la conoscenza del produttore Daniel Toscan du Plantier, dove inizierà a collaborare.

Diverse sono le pellicole dirette da Francesca Comencini, come: Pianoforte, La luce del lago (La lumière du lac), Annabelle partagée, Elsa Morante (1997), Shakespeare a Palermo, Le parole di mio padre, Un altro mondo è possibile, Carlo Giuliani, Mi piace lavorare, A casa nostra, In fabbrica, L’Aquila 2009 – Cinque registi tra le macerie, Lo spazio bianco, Un giorno speciale, Gomorra – La serie, Amori che non sanno stare al mondo, e diverse altre.

Nella vita privata è stata sposata dal 1982 al 1987 al produttore Daniel Toscan du Plantier, ed è mamma di Camille Dugay Comencini e Carlo Toscan du Plantier.

Condividi