Flavio Insinna biografia: età, altezza, peso, libri, moglie, Facebook e vita privata

664

Flavio Insinna attore e conduttore televisivo italiano, noto sopratutto dai telespettatori grazie alla trasmissione di Rai Uno Affari Tuoi di genere game show, è nato a Roma il 3 luglio 1965 sotto il segno zodiacale del cancro, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settantotto chili ed ha occhi e capelli castani.

Flavio Insinna da giovane ha tentato di entrare nell’Arma dei Carabinieri, ma senza successo intraprendendo poi una strada completamente diversa, ovvero quella della recitazione iscrivendosi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti.

Flavio Insinna inizia a lavorare al teatro per poi giungere in diverse pellicole cinematografiche e fiction televisive, come: Il partigiano Johnny, Metronotte,La rentrée, Tutto in quella notte,Armando,Eroi per caso, Pazze di me, Bianca come il latte rossa come il sangue,Il professor Cenerentolo, Don Matteo,Ho sposato uno sbirro, Eroi per caso e tantissime altri ancora.

Nel settembre 2006 esordisce come conduttore del game show pre serale di Rai Uno Affari tuoi, per poi giungere alla conduzione di tantissime altre trasmissioni televisive.  Non solo film e conduzioni nella carriera di Flavio, ma anche spot pubblicitari e opere umanitarie: infatti il conduttore partecipa attivamente a varie campagne sociali ed donato la sua barca a Medici senza frontiere.

Nella carriera di Flavio vi sono anche due libri:

  • Neanche con un morso all’orecchio (autobiografia che potete trovare cliccando qui)
  • La macchina della felicità (romanzo che potete trovare cliccando qui)

Nella vita privata Flavio non risulta essere sposato e non ha figli, infatti come spesso dichiarato da lui vive ancora con la madre. Potete seguire Flavio sul suo profilo Facebook @FlavioInsinna.

Condividi