Federico Amador chi è? Biografia, età, carriera, canzoni, figli, moglie, Instagram e vita privata

3

Federico Amador, pseudonimo di Federico Grandolini è un attore argentino, nato a Buenos Aires il 23 ottobre 1975, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso non disponibile.

  • Ha un tatuaggio sul petto con scritto “Florencia” e tanti altri sparsi per il corpo.
  • Account oficial Instagram

Ha scelto il nome d’arte Amador in onore del bisnonno poeta, che firmava le sue poesie con questo cognome.

Carriera

All’età di 14 anni, Federico ha iniziato la sua formazione artistica studiando con artisti come Julio Chavez e Marina Oberstein al Centro Cultural Rojas. Ha lavorato come distributore di volantini, cameriere e venditore di hot dog. Ha debuttato nel teatro nel 2002 con l’opera Seis al cinco e nello stesso anno ha iniziato la sua carriera televisiva con Franco Buenaventura, el profe. Successivamente, ha recitato in Jesús, el heredero, Mosca & Smith e Los secretos de papá.

Tra il 2005 e il 2006, Federico ha recitato in 5gays.com e Electra Shock. Nel 2006, ha ottenuto il ruolo di Matías nella telenovela El tiempo no para, per cui ha ricevuto una candidatura al Premio Clarín. Nello stesso anno, ha partecipato a La ley del amor. Negli anni successivi, è apparso in Teen Angels, Lalola, Mujeres de nadie e ha recitato in Los exitosos Pells come Nacho.

Nel 2009, Federico ha ottenuto il ruolo da protagonista nella telenovela Niní, interpretando l’ambasciatore Tomás Parker, ruolo che ha ripreso anche nella versione teatrale della serie. L’anno successivo, ha recitato in Secretos de amor come Martin. Nel 2011, ha interpretato il ruolo di Rafael nella fiction Herederos de una venganza. Nel 2012, ha partecipato all’episodio 7 del programma Historias de corazón, al reality Celebrity Splash, e al film La pelea de mi vida come Bruno Molina.

Nel 2014, Federico è stato convocato per la telenovela Mis amigos de siempre con il personaggio di Luciano e ha partecipato all’opera Al final del arcoiris, sostituito successivamente da Benjamín Rojas. Nel 2017, ha interpretato Damián Kaplan nella telenovela Amar después de amar, trasmessa da Telefe, in un melodramma ricco di tradimenti, bugie e amori segreti.

Vita privata

Dalla precedente ralazione con la ballerina María José, ha avuto due figli: Vito, nato nel 2006, e Ciro, nato nel 2009. Dal 2010, ha una relazione con l’attrice Florencia Bertotti. 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.