Ewan McGregor biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

3

Ewan Gordon McGregor, nato il 31 marzo 1971 a Perth, altezza e peso non disponibile, è un attore britannico di fama internazionale.

  • Account oficial Instagram

Nato a Perth e cresciuto a Crieff, McGregor è figlio di Carol Diane e James Charles Stuart McGregor, con un fratello maggiore di nome Colin e uno zio attore, Denis Lawson. Dopo aver studiato alla Guildhall School of Music and Drama di Londra, McGregor iniziò la sua carriera teatrale e televisiva in produzioni britanniche.

La sua carriera ha raggiunto l’apice con il drammatico ruolo di Mark Renton in “Trainspotting” (1996) e come il Cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel di “Star Wars”.

McGregor ha ricevuto il Golden Globe per la sua interpretazione nella serie antologica “Fargo” e ha ottenuto candidature per altri importanti premi, come il Golden Globe per “Moulin Rouge!” (2001) e “Il pescatore di sogni” (2011).

Nel 1997, la rivista Empire lo classificò al 36º posto nella lista “The Top 100 Movie Stars di tutti i tempi”. Nel 2016, McGregor debuttò alla regia con “American Pastoral” e continuò ad affermarsi come attore in una varietà di ruoli.

Da “Trainspotting” a “Star Wars”, McGregor ha consolidato la sua fama mondiale. Nei primi anni 2000, ha interpretato il giovane Obi-Wan Kenobi nella saga di “Star Wars”, continuando ad apparire in una serie di film di successo come “Moulin Rouge!” e “Black Hawk Down”.

McGregor ha anche intrapreso avventure di viaggio, tra cui il viaggio in moto da Londra a New York con l’amico Charley Boorman e la serie televisiva “Long Way Round” e “Long Way Down”.

Nel corso degli anni, ha continuato a interpretare una varietà di ruoli, dimostrando la sua versatilità e talento in film come “The Impossible”, “Jane Got a Gun” e “Il cacciatore di giganti”.

Nella sua vita privata, McGregor si è sposato con la scenografa francese Eve Mavrakis nel 1995, con cui ha avuto quattro figlie. La coppia si è separata nel 2018 e McGregor si è poi legato all’attrice Mary Elizabeth Winstead, con cui ha avuto un figlio e si è risposato nel 2022.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.