Enrico Papi biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

2167

Enrico Papi cantante e conduttore televisivo italiano è nato a Roma il 3 Giugno 1965 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e settantasette centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Enrico originario di famiglia borghese, il padre Samuele era commerciante d’auto e la madre Luciana possidente terriera, ha anche una sorella minore di nome Loretta. Enrico si diploma presso l’Istituto S. Apollinare di Roma e nel corso degli anni 2000/2003 recupera gli studi di giurisprudenza interrotti con Cepu.

La carriera televisiva di Enrico inizia grazie al conduttore Giancarlo Magalli, che dopo averlo notato lo vuole all’interno della trasmissione Fantastico Bis anno 1988. Dal 1988 sino ad oggi, Enrico è stato molto operativo in tv dove ha condotto diverse trasmissioni su diverse reti televisive passando dalla Rai alla Mediaset e poi su Sky. Tante le trasmissioni che l’hanno visto protagonista come: La Banda dello Zecchino, Fatti e Misfatti, Prendere o lasciare, La ruota della fortuna, La Pupa e Il secchione e il celebre game show Sarabanda.

Non solo tv nella carriera di Enrico ma anche musica come i singoli Mooseca e Un’estate mentale.

Nella vita privata nel 1998 convola a nozze con  Raffaella Schifino dalla quale ha due figli: Rebecca nata nel 2000, e Iacopo nato nel 2008. Oltre a vivere in Italia, Enrico nell’anno 2000 acquista una seconda casa a Miami, negli Stati Uniti, dove si trasferisce stabilmente nei periodi di inattività televisiva. Potete seguire Enrico sul suo profilo Instagram @enricopapiofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.