Enrico Ianniello biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

3675

Enrico Ianniello attore e scrittore italiano, è nato a Caserta il 15 novembre 1970 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Dopo essersi diplomato al I.T.I.S. “F. Giordani” di Caserta, si è formato artisticamente presso la Bottega Teatrale di Firenze di Vittorio Gassmann.

L’attore si lascia conoscere grazie al ruolo di “Vincenzo Nappi” interpretato all’interno della fiction Italiana “Un passo dal cielo”. Diverse sono le pellicole cinematografiche e televisive alla quale ha preso parte, come: Caruso la voce dell’amore, Paolo Borsellino – I 57 giorni, La vita che corre, Le due leggi, I giocatori, Come fai sbagli, C’era una volta Studio Uno, Il mondo sulle spalle, L’Aquila – Grandi speranze, Il commissario Ricciardi e diverse altre.

Inoltre l’attore è autore del libro “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” edito da Feltrinelli, con il quale vince il Premio Campiello Opera Prima. Nel 2019 pubblica il suo secondo libro, dal titolo “La compagnia delle illusioni”.

Nella vita privata è papà di Carlo ed è legato sentimentalmente. Potete seguire Enrico sul suo profilo Instagram @enricoiannielloofficial.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.