Elle Fanning biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

2

Mary Elle Fanning è un’attrice statunitense, nata a Conyers il 9 aprile 1998, altezza e peso non disponibile.

  • Account oficial Instagram 
  • Vita privata: Dal 2018 al 2023 ha avuto una relazione con l’attore e regista Max Minghella.

Figlia di Joy Arrington e Steve J. Fanning, ha origini tedesche e irlandesi. Ha iniziato la sua carriera da attrice a Los Angeles sin dalla tenera età, seguendo le orme della sorella maggiore Dakota Fanning. Nel giugno 2016 si è diplomata presso la Campbell Hall School, a Hollywood.

Ottiene i primi ruoli nella miniserie fantascientifica “Taken” di Steven Spielberg, dove interpreta la versione giovane di sua sorella Dakota Fanning, e nel film “Mi chiamo Sam”. Il suo primo ruolo indipendente dalla sorella arriva con la commedia “L’asilo dei papà”. Ha preso parte anche ai film “I Want Someone to Eat Cheese With”, “Babel”, “The Nines” e “Reservation Road”.

Ha interpretato Debbie in “Babel”, la figlia di Brad Pitt e Cate Blanchett, e ha avuto un ruolo da protagonista in “Phoebe in Wonderland”. Ha anche recitato in “Il curioso caso di Benjamin Button” e “Somewhere”, diretto da Sofia Coppola.

Nel 2011 ha preso parte al film “Super 8” diretto da J. J. Abrams e ha affiancato Matt Damon e Scarlett Johansson in “La mia vita è uno zoo”. Nel 2014 ha interpretato la principessa Aurora nel kolossal Disney “Maleficent”, accanto ad Angelina Jolie. Ha poi recitato in “3 Generations – Una famiglia quasi perfetta” e “L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo”. Nel 2016 è apparsa in “The Neon Demon”.

Nel 2017 è stata nel cast del film “L’inganno”, diretto da Sofia Coppola, presentato durante il Festival di Cannes. Nel 2018 ha interpretato Violet in “Teen Spirit – A un passo dal sogno”.

Nel 2019 ha recitato in “Un giorno di pioggia a New York” diretto da Woody Allen e ha ripreso il ruolo di Aurora in “Maleficent – Signora del male”. Nel 2020 ha interpretato Caterina II di Russia nella serie televisiva “The Great”. Nel 2022 ha interpretato Michelle Carter nella serie televisiva “The Girl from Plainville”.

Durante la sua carriera, ha ricevuto numerose candidature e premi, inclusi tre Golden Globe, un Premio Emmy e uno Spotlight Award agli Hollywood Film Festival.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.