Edoardo Baroni in Tour con “By Heart” – Tappe Internazionali e Expo 2025 in Giappone

6

Edoardo Baroni, chitarrista jazz originario di Brescia, torna sotto i riflettori con il suo terzo album “By Heart” (Clockbeats) e un tour internazionale 2025 che toccherà Giappone, Svizzera, Bulgaria e Italia.

Il progetto, acclamato da pubblico e critica, unisce virtuosismo jazz, raffinatezza compositiva e un linguaggio musicale profondamente emotivo.

Tappa di spicco: Expo 2025 Osaka

Tra le sette date giapponesi, spicca la performance ufficiale del 24 luglio all’Expo 2025 di Osaka, dove Baroni rappresenterà l’Italia con un live che intreccia jazz, musica classica e improvvisazione.

🎤 «Porterò con me ogni nota di “By Heart” come fosse un gesto personale», racconta Baroni.

“By Heart Tour 2025” – Calendario

  • 🇮🇹 30/05 – Brescia (Lestro Restaurant)
  • 🇨🇭 01/06 – Berna (ONO)
  • 🇮🇹 07/06 – Sarnico (BS)
  • 🇮🇹 28/06 – Roma (Crash)
  • 🇧🇬 09/07 – Sofia (Schroedinger Bar)
  • 🇧🇬 11/07 – Sofia (In the Mood)
  • 🇯🇵 22/07 – 27/07 – Kobe, Osaka, Chiba, Tokyo (con doppia data a Tokyo)

Il repertorio include brani originali come “Let off steam”, “Silvia”, omaggi a Django Reinhardt, Bach e standard come “All the Things You Are”. Il tutto accompagnato da una curata estetica visuale: dalla copertina firmata da Ivan Bjorn al videoclip su Sky TG24.

L’Artista

Edoardo Baroni si è formato con grandi maestri del jazz italiano come Luciano Poli, Sandro Gibellini e Peo Alfonsi. Dopo il debutto con “Dawn” (2022) e il successo di “Songs” (2023), entrambi prodotti da Dario Mollo, “By Heart” (2024) rappresenta la maturità artistica di un musicista capace di fondere tecnica ed emozione.

Docente in diversi Conservatori (tra cui Cremona e Cesena), Baroni è anche attivo in progetti paralleli come il Capoferri Baroni Duo e collabora con artisti come Daniel Adomako, vincitore di Italia’s Got Talent.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.