Donatella Bianchi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

3277

Donatella Bianchi giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana, è nata a La Spezia il 1 ottobre 1963 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Dal 2014 è Presidente del WWF Italia e dal 2019 è Presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre.

ontatella Bianchi ha iniziato il suo percorso da giornalista nella redazione di La Spezia, la sua città natale, del “Secolo XIX”.

Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 4 settembre 1997, ha debuttato in televisione all’età di 15 anni nel programma di Rai 1 Domenica In. Nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte a diverse trasmissioni, come per citarne alcune: Gran Canal, Linea Blu vivere il mare.

Firma e conduce numerosi programmi radiofonici tra i quali “Senti la Montagna” (Radiouno) e “Quando i Mondi si incontrano” (Radiouno).

Donatella è nota al grande pubblico soprattutto per la conduzione del programma TV Linea blu in onda su Rai 1. Ad Aprile 2020 è stata chiamata presidente del Consiglio Giuseppe Conte ad integrare la task-force di esperti per la Fase 2 guidata da Vittorio Colao.

Nella vita privata è mamma di Federica. Potete seguire Donatella sul suo profilo Instagram @donatellabianchiofficial

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.