Don Johnson chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

15

Donald Harry Wayne Johnson, noto come Don Johnson, è un attore, cantante e produttore televisivo statunitense nato il 15 dicembre 1949 a Flat Creek. È celebre per il suo ruolo di Sonny Crockett nella popolare serie TV degli anni ’80, Miami Vice.

Johnson è nato da Nell Wilson e Fredie Wayne Johnson, e ha origini inglesi, scozzesi e tedesche. Dopo il divorzio dei genitori, ha vissuto con la madre nel Missouri, dove ha affrontato alcuni problemi giudiziari durante l’adolescenza. Ha completato gli studi presso la High School di Wichita nel 1967 e ha fatto il suo debutto cinematografico nello stesso anno nel film “Goodmorning and Goodbye”.

Dopo alcuni anni di ruoli minori, Johnson ha raggiunto il successo nel 1984 con il ruolo di Sonny Crockett in “Miami Vice”, una serie televisiva che ha ottenuto grande popolarità e successo internazionale. Il suo ruolo ha contribuito alla diffusione di tendenze di moda degli anni ’80, come le tinte a pastello e gli occhiali Ray-Ban.

Negli anni ’90, Johnson ha continuato a lavorare in film di alta qualità, interpretando ruoli diversificati in produzioni di successo come “The Hot Spot – Il posto caldo”, “Per legittima accusa” e “Nash Bridges”, una serie TV in cui ha interpretato il protagonista.

Nel corso degli anni, Johnson ha affrontato alcuni problemi personali, compresa una crisi dovuta al divorzio da Melanie Griffith e problemi di alcool e droga. Tuttavia, è tornato al lavoro con successo nel 1996 con la serie TV “Nash Bridges” e ha continuato a lavorare in film e serie televisive di rilievo.

Oltre alla sua carriera nell’intrattenimento, Johnson ha anche intrapreso una carriera musicale, registrando due album solisti negli anni ’80. Ha anche collaborato con artisti come Barbra Streisand.

Nella sua vita privata, Johnson è stato sposato due volte con Melanie Griffith e successivamente con Kelley Phleger nel 1999. Ha una figlia di nome Dakota Johnson.

Don Johnson ha dimostrato di essere un talento poliedrico nell’industria dell’intrattenimento, lasciando un’impronta indelebile sia nel mondo del cinema che della televisione.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.