Davide Devenuto lascia il cast di Un Posto al Sole: addio ad Andrea Pergolesi

815

Davide Devenuto attore, noto per il ruolo di Andrea Pergolesi all’interno della soap opera partenopea Un Posto al Sole, dopo anni di permanenza all’interno della telenovela, ha deciso di dire addio.

In un intervista rilasciata alle pagine del settimanale “Grazia”, Davide tende a far sapere che prenderà una pausa dalla soap opera di Rai3, dicendo addio al suo personaggio.

“Sto per prendermi una pausa da ‘Un posto al sole’: 15 anni sono tanti. Al ruolo di Andrea Pergolesi devo tantissimo, mi ha dato popolarità e successo. Sono consapevole che i personaggi, col tempo, si esauriscono, negli anni diventano meno centrali, irrompe la fatica della routine, ma ‘Un posto al sole’ per me rappresenta una vita di emozioni, relazioni, entusiasmo. Miliardi di ore sul set, tantissime battute e scene girate. Resta un grande prodotto, un romanzo popolare visivo con la capacità di raccontare il quotidiano e Napoli come nient’altro”,

afferma Davide, che ultimamente è ritornato in Television anche nelle vesti di Antonio Costello nella serie televisiva “Rosy Abate 2“.

Proprio sul ruolo che interpreta all’interno della sere di Canale 5, Davide fa sapere:

“Quando me l’hanno proposto, non mi è parso vero. Era una bella sfida, specie in una serie così sospesa tra bene e male. La stessa Rosy Abate, amatissima dal pubblico, è una killer spietata. Ho cercato di dare vita e spessore umano a questo mio imprenditore circondato da criminali e gente di malaffare, invischiato con la politica. Ho cercato di dargli un’anima: ha una vita fatta anche di affetti e relazioni, non solo di potere e violenza. Ha un rapporto importante con la figlia e deve gestire un passato tragico. Insomma, è un essere umano che ha preso una deriva pericolosa”,

fa sapere l’attore.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.