Davide Banzato è un presbitero, scrittore e conduttore televisivo italiano, nato a Padova il 17 febbraio 1981 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondo scuro.
Ha tre fratelli con la quale è cresciuto a Padova.
Sacerdote attivo nel sociale, nel disagio giovanile e nella tossicodipendenza.
Ordinato sacerdote il 23 settembre 2006 dal vescovo Salvatore Boccaccio, Davide è laureato con specializzazione in teologia morale, dal 2000 al 2017 è stato responsabile dell’area evangelizzazione, prevenzione e sensibilizzazione della comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante.
Inoltre Davide è stato nominato da Papa Francesco come missionario della misericordia, una nomina che spetta solo a 500 sacerdoti in tutto il mondo.
Diverse sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte nelle vesti di opinionista e inoltre è autore e conduttore per diversi programmi su Telepace, come:
- Vita che rinasce
- Solo l’Amore
- Buonasera! La settimana con Papa Francesco
Non solo tv nella carriera di Davide, ma anche Radio dov’è autore e conduttore di svariati programmi come:
- Attualità ecclesiale (Radio Maria) dal 2008, autore e conduttore;
- Scuola di nuova evangelizzazione (Radio Maria) dal 2008, autore e conduttore;
- I viaggi del cuore (Radio Maria) dal 2008, autore e conduttore;
- Suite 102.5 (RTL 102.5) dal 2019, co-conduttore con Laura Ghislandi e Gigio D’Ambrosio.
Davide è anche autore di diversi libri come, per citarne alcuni:
- Evangelizzazione di strada, l’esperienza il progetto di Nuovi Orizzonti, Roma, Città Nuova Editrice, 2006
- Chiara Amirante e Davide Banzato, Nuovi Evangelizzatori. Centri di evangelizzazione: una esperienza, una proposta, Piglio, Orizzonti di Luce, 2012
- Tutto ma prete mai. Una storia di ribellione e d’amore, Casale Monferrato (MI), Edizioni Piemme e Orizzonti di Luce, 2021
Nella vita privata, prima di diventare sacerdote, ha avuto una relazione durata circa tre anni. Potete seguire Davide sul suo profilo oficial Instagram @davide.banzato.