David Duchovny biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

130

David Duchovny attore, regista, scrittore e cantautore statunitense, è nato a New York il 7 agosto 1960 sotto il segno zodiacale del Leone, è alto un metro e ottantaquattro centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

David si laurea in letteratura inglese alla prestigiosa Università di Princeton. Inoltre David ha conseguito un Master of Arts in Letteratura Inglese presso l’Università di Yale e successivamente inizia a lavorare ad un dottorato in filosofia che rimane incompiuto.

Nel 1987 appare in una pubblicità della birra Löwenbräu, mentre l’anno seguente riveste il ruolo di comparsa all’interno della pellicola Una donna in carriera.

Nel corso della sua carriera ad oggi ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Red Shoe Diaries, X-Files (The X-Files), Space: Above and Beyond, Millennium, The Lone Gunmen, Una mamma quasi perfetta (Life with Bonnie), Sex and the City, Californication, Aquarius, Better Things, Twin Peaks, e tante altre.

L’attore è noto grazie alla serie televisiva X-Files dove interpreta il ruolo del detective Fox Mulder. Grazie a questo ruolo, David ha vinto un Golden Globe.

Nella vita privata è stato sposato per diversi anni con l’attrice Téa Leoni, e la coppia è genitore di due figli: Madelaine West nata nel 1999 e Kyd Miller nato nel 2002. Potete seguire David sul suo profilo Instagram @davidduchovny.

Condividi