Daphne Zuniga biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

3

Nata a Berkeley il 28 ottobre 1962, Daphne Eurydice Zuniga è una talentuosa attrice statunitense. Altezza e peso non disponibile.

Figlia di Joaquin Zuniga, un professore di filosofia originario del Guatemala, e di una unitariana con radici polacche e finlandesi, Daphne si diploma alla “Woodstock Union High School” nel 1980. Durante i suoi primi giorni a Los Angeles, ha condiviso un appartamento con l’attrice Meg Ryan mentre entrambe cercavano di costruire la loro carriera nel mondo dello spettacolo.

La sua carriera inizia con piccoli ruoli televisivi, come le apparizioni in alcuni episodi di “Casa Keaton”. Nel 1985, Daphne recita in “Crazy for You”, seguito da “Sacco a pelo a tre piazze” e “Balle spaziali” nel 1987, dove interpreta il divertente ruolo della Principessa Vespa. Nel 1989, la sua performance in “La mosca 2” nel ruolo di Beth Logan la mette ulteriormente sotto i riflettori.

Sempre nel 1989, è al fianco di Matthew Modine nel film “Corso di anatomia”. Tuttavia, è nel 1992 che ottiene il ruolo che la rende una star, interpretando Jo Reynolds nella serie televisiva “Melrose Place” di Darren Star. Daphne continua a interpretare Jo Reynolds fino al 1996. Dopo aver lasciato “Melrose Place”, ha partecipato a diversi film per la televisione e ha avuto apparizioni in varie serie televisive.

Nel corso degli anni, ha avuto ruoli in serie come “Law & Order: Unità Vittime Speciali”, dove ha interpretato un avvocato nell’episodio “La vergogna” (5×08) nel 2003, e “American Dreams” nel 2004, dove ha interpretato Shelly Pierce.

Nel 2008, ha iniziato a interpretare il ruolo di Victoria, la madre di Brooke Davis, nella serie televisiva “One Tree Hill”, continuando il ruolo fino al 2012.

Nel 2010, è tornata a interpretare Jo Reynolds in una nuova versione di “Melrose Place”. Ha anche recitato nel film “Danza mortale” e ha avuto un ruolo da protagonista nella commedia “Vite parallele” con Faye Dunaway.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.