Daniele Bartocci protagonista di King of Pizza 2023 su Sky

187

Sarà un’altra edizione da incorniciare per Daniele Bartocci, giornalista marchigiano e pluripremiato professionista food, riconfermato giudice di “King of Pizza’ anche per il 2023. Dopo il successo riscosso nel 2022, Bartocci sarà volto di spicco del programma tv interamente dedicato alla pizza gourmet, giunto alla sua terza edizione, in cui si sfideranno maestri pizzaioli di tutta Italia per conquistare il titolo di Re della Pizza 2023. 

Il talent televisivo andrà in onda su Sky (canale 937) e Canale Italia (n.84 parabola satellitare), a partire dai prossimi mesi: le oltre 10 puntate saranno registrate nel Palio d’Oro del Castello di Gourmelandia a Forlì, in Emilia Romagna.

Ad eleggere il Re della Pizza sarà una giuria di altissimo livello composta in primis da Dovilio Nardi (Presidente Nazionale Italiana Pizzaioli e ideatore del programma), con l’ausilio prezioso di Gianni Babbi (titolare storico brand Babbi), Antonio Sorrentino (Executive Chef catena Rosso Pomodoro) e dal giornalista marchigiano Daniele Bartocci (giudice per la 2^ stagione consecutiva).

Piatti belli e buoni, esaltazione del Made in Italy e Haute cuisine saranno alcuni degli ingredienti prelibati del talent tv ideato dal World Guinness Man Dovilio Nardi. Un rinomato campionato mondiale di pizza gourmet, competizione ad hoc creata per aumentare l’immagine delle imprese e valorizzare il settore pizzeria, dando risalto all’enogastronomia nella storia d’Italia dal 1300 ai giorni nostri.

 La Nazionale Pizzaioli ad oggi detiene 8 Guinness World Records tra cui la Pizza più lunga del Mondo all’Expo di Milano 2015 (pizza di 1.595,45 metri) e il Pane Gluten Free più lungo del mondo (Brescia 2013 – 58,10 mt).

Le iscrizioni per l’edizione 2023 sono ancora aperte. Sarà una stagione tutta da vivere all’insegna della pizza, uno dei prodotti rigorosamente italiani più celebri al mondo. 

Condividi


[fbcommentssync]

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.