Come fare torta barbie

2638

Avete un compleanno in vista e non sapete che torta realizzare? Se il compleanno è per una bimba ecco l’idea giusta 🙂 “torta barbie”!

La torta Barbie è una stupenda torta, sia da vedere che da gustare, molto semplice da realizzare e occorrono pochissimi ingredienti 🙂 La torta Barbie è caratterizzata da pan di spagna, cioccolato e decorata in finale con pasta di zucchero. Realizzate questa torta per il compleanno delle vostre bambine ed il risultato sarà stupefacente 😉

Ecco gli ingredienti che ci occorrono:

PROCEDIMENTO

Immgine tutorials
Immagine tutorials

Per prima cosa realizzate la pasta di zucchero e unite del colorante rosa alla pasta, durante la lavorazione,così da ottenere la pasta di zucchero rosa che ci occorrerà per decorare la torta.

Realizzate la crema alla nutella e tenetela da parte. Realizzate i tre pan di spagna al cioccolato e lasciateli raffreddare.

Prendete la barbie e con l’aiuto dell pellicola trasparente bloccate le gambe ed i capelli. Dopo aver realizzato i pan di spagna tagliate ognuno di esso a metà così da ottenere due dischi, in finale dovrete ottenere 6 dischi di pan di spagna. Utilizzate del pan di spagna di scarto, per riempire i vuoti che ci so

Bucate, con l’aiuto di un taglia pasta tondo ogni centro del pan di spagna. Ponete il primo disco di pan di spagna al cioccolato, forato al centro, su di un piatto da portata e spalmate uno strato di crema alla nutella, ricoprite poi con un’altro disco di pan di spagna al cioccolato e eseguite il procedimento nutella pan di spagna, sino a terminare i pan di spagna 🙂 Adagiate, dall’alto verso il basso, 4 stuzzichini nei lati,così da bloccare i pan di spagna.

Terminati pan di spagna adagiate al centro del foro la barbie e con del pan di spagna riempite il vuoto che si crea dal ventre della barbie al tondo del pan di spagna. Ricoprite tutta la superficie esterna della barbie con la crema alla nutella e livellate bene. Adagiate in frigo a riposare per almeno un paio di ore.

Trascorso il tempo decorate la gonna della torta barbie con la pasta di zucchero tagliata a ciocche. Ricordatevi di stendere la pasta zucchero su di un piano di lavoro ricoperto da zucchero a velo.  Terminata la gonna riponete in frigo per un paio di ore, poi servite.

Vi consiglio d realizzare la torta Barbie un giorno prima, o la sera prima, di servirla.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.