Come fare crostata alla nutella

2811

Oggi vi propongo una ricetta davvero golosa:” crostata alla nutella”:)
La crostata alla nutella è una torta golosa e molto semplice da realizzare in casa.
La crostata alla nutella è perfetta sia per un’ottima colazione sia come merenda per i bambini quando escono da scuola o anche come intermezzo del mattino da far loro portare a scuola per il famoso “intervallo”, in questo caso la si può; preparare in monoporzioni come crostatine.
Vi lascio la ricetta e vi auguro una buona giornata 🙂

IMMAGINE WEB!!!

Ingredienti:
°500 gr Pasta frolla
°400 gr Nutella
°1 uovo
°nocciole q.b.

PREPARAZIONE
Su di un piano di lavoro infarinato stendete la pasta frolla , avendo l’accortezza di tenerne una piccola quantità da parte per preparare le strisce che serviranno per la decorazione. Foderate con il disco di pasta frolla una teglia tonda di 28 cm di diametro con i bordi alti , precedentemete imburrata e con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo.
Con un cucchiaio spalmate la Nutella e ripiegate i bordi della crostata verso l’interno.
Spennellate i bordi dello stampo con l’uovo sbattuto e adagiate le strisce per formare la griglia sulla superficie dello stampo.
Spennellate anche le strisce e infornate in forno a 170° per circa 45 minuti, la crostata alla Nutella dovrà solo dorarsi e non diventare scura.
Sformate la crostata alla Nutella su di un piatto da portata e decoratela a piacere(io ho usato delle nocciole) o spolverizzatela leggermente con dello zucchero a velo 🙂
Buon appetito 🙂

 

Condividi