Come fare caramelle geleè in casa

3619

Avete mai pensato di fare in casa delle caramelle morbide e buone?

Ecco che oggi vi lascio la ricetta su come creare le caramelle geleè quelle morbide e al sapor di frutta 😀 senza uso di coloranti e conservanti 😉

Potete regalare le caramelle geleè chiudendole in sacchetti colorati oppure potete conservare le caramelle in un barattolo con chiusura ermetica 🙂

Ecco gli ingredienti che ci occorrono per realizzarle :

  • 200 gr di zucchero
  • 20 ml succo di limone
  • 100 ml succo d’arancia
  • 12 gr colla di pesce

PROCEDIMENTO

Lasciate ammorbidire i fogli di colla di pesce in una ciotola con dell’acqua ( i fogli di colla di pesce sono in commercio nei supermercati con la marca Pan degli angeli) .

Ponete in un pentolino lo zucchero e il succo d’arancia, potete utilizzare anche altri succhi tipo pera, mela ecc ecc., e portate ad ebollizione, girando di tanto in tanto. Appena lo zucchero risulterà ben sciolto spegnete la fiamma e aggiungete nel pentolino i fogli di colla di pesce ammorbiditi e strizzati( cioè privi d’acqua).

Amalgamate tutti gli ingredienti che si trovano nel pentolino energeticamente, finchè la colla di pesce non risulterà ben sciolta.

Versate il composto ottenuto in piccoli pirottini ( tipo quelli dei muffin ma molto piu piccoli) e lasciar riposare e rassodare in frigo per circa 12 ore.

Trascorso il tempo togliete le caramelle dai pirottini e rotolatele nello zucchero semolato 🙂

Ecco che con pochi passaggi le nostre caramelle sono pronte 😀

Il colore delle caramelle varia a seconda del succo che usate 🙂

Condividi