Come fare albero di Natale con pasta sfoglia

208

Il Natale è la festa più magica che ci sia ed oltre ad addobbare casa, vi sono tantissime ricette che richiamo il Natale. Dopo avervi proposto la ricetta dell’albero di pan brioche alla Nutella, quest’oggi vi lascio una ricetta semplicissima e che non richieda tanto tempo di preparazione: albero di pasta sfoglia salato.

Realizzare l’albero di pasta sfoglia salato è davvero semplice e vi occorreranno solo tre ingredienti, il ripieno salato dipenderà dai vostri gusti. Portate quest’albero di Natale sulla vostra tavola come antipasto e il successo sarà garantito.

  • Ingredienti
  1. 2 rotoli di pasta sfoglia
  2. pesto
  3. passata di pomodoro
  • Procedimento

Su di un piano stendete il primo rotolo di pasta sfoglia. Su metà di esso stendete qualche cucchiaiata di pesto, mentre sull’altra metà qualche cucchiaiata di passata pomodoro. Ponete il secondo disco di pasta sfoglia sul ripieno.

Con l’aiuto di un coltello tagliate la pasta sfoglia ripiena dandogli la forma di un abete. Effettuate dei tagli ai lati dell’ abete e intrecciate ognuno di loro su se stesso. Cuocete in forno a 180° per circa 15 minuti finché l’albero  non risulta ben dorato. Lasciar far raffreddare prima di servire 🙂

Condividi