Come fare alberi segnaposto di sfoglia

1430

Benvenuti su Spettegolando.it

Dopo avervi proposto la ricetta dell’alberello natalizio di formaggi, quest’oggi vi lascio una nuova idea veloce e stuzzicante: alberi segnaposto di sfoglia. La ricetta degli alberi segnaposto di sfoglia è davvero molto semplice e impazza sul web diventando la ricetta tormentone del Natale 2015.

Realizzare gli alberi segnaposto di sfoglia è davvero semplice e vi occorreranno solo 2 ingredienti, un pizzico di fantasia per il ripieno e potrete portare in tavola un segnaposto che dopo verrà sicuramente divorato dai vostri ospiti 🙂 Il ripieno del segnaposto può essere sia dolce( riempendo le strisce con nutella) o salato (riempendo le strisce con salumi). Buona preparazione.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • spiedini di legno

Procedimento

Su di un piano di lavoro srotolate il rotolo di pasta sfoglia e aiutandovi con un taglia pizza o coltello ricavate dalla stesa tante strisce. Tagliate il prosciutto strisce e posizionatelo su ogni striscia di pasta sfoglia.

Prendete l’estremità di ogni striscia e, partendo dalla punta dell’albero, sovrapponete a zig zag sino ad arrivare alla fine della striscia. Infilzate lo spiedino al centro della striscia a zig zag così da bloccare. Posizionate su una teglia ricoperta da carta forno, spennellate gli alberi di sfoglia con del latte e cuocete a 220° gradi, per circa 15 minuti o fino a doratura. Una volta pronti sfornateli e lasciateli raffreddare prima di servirli 🙂

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.