Come depilarsi con metodi naturali

2494

Benvenuti su Spettegolando.it 🙂

L’estate si avvicina ed è tempo di pantaloncini, gonne e pantaloni corti, ma nasce l’insolito problema quello della depilazione alle gambe. Oggi vi lascio dei piccoli consigli utili per dire ” addio” a depilatori, cerette e strisce depilatorie 😉

Con piccoli consigli e metodi naturali potete ottenere delle gambe depilate, lisce e morbide 🙂

  • ZUCCHERO: Si avete letto bene, utilizzando dello zucchero, quello comunemente utilizzato per addolcire delle pietanze, può essere molto utile per la depilazione. ecco come:
  •  200 g di zucchero
  • 50 g di succo di limone
  • 50 g di acqua

Ponete tutti gli ingredienti in un pentolino, amalgamate e portate ad ebollizione. Una volta ottenuto un composto ambrato, togliete dal fuoco e travasate in un barattolo a raffreddare. Una volta raffreddato stendete sulla pelle il composto e strappate nel senso di crescita del pelo (o contropelo se i vostri peli sono particolarmente resistenti). I residui di cera si risciacquano facilmente con acqua calda e la pelle resterà liscia e morbida. Questa ceretta non ha scadenza nel tempo, si può usare e riusare, basta che ogni volta venga riscaldata al microonde o a bagnomaria per fluidificarla ma solo per alcuni secondi.

  • GELATINA DI ROSE: un metodo perfetto per chi ha la pelle sensibile. La gelatina di rose è estremamente delicata e permettere di rimuovere i peli anche sulle pelli che si arrossano facilmente e si irritano con la ceretta classica. La sua azione ritardante inoltre, permette di avere gambe perfettamente lisce per almeno tre settimane.
  • CURCUMA: la curcuma non viene utilizzata solo in cucina, ma anche per la bellezza. Le donne indiane, ad esempio, tradizionalmente ricorrono a un mix di curcuma e latte, da applicare direttamente sugli arti e sfregare con un panno di cotone con movimenti mediamente energici. La spezia indebolisce il pelo, rendendone più facile la rimozione.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.