Clio Zammatteo biografia: età, altezza, figli e vita privata

1676

Clio Zammatteo meglio conosciuta con il nome di ClioMakeUp è una truccatrice, conduttrice televisiva e video blogger italiana.

Clio è nata a Belluno il 15 Novembre 1982 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e sessantasette centimetri, ha capelli  castani ed occhi azzurri.

La video blogger nel 2004 si diploma presso il Liceo Artistico Leonardo Da Vinci di Belluno e nel 2006 frequenta a Milano il corso di Video design presso l‘Istituto Europeo di Design. Nel 2007/2008 Clio decide di lasciare l’Italia per trasferirsi a New York per continuare i suoi studi ed entra a far parte della scuola professionale per truccatori Make Up Designory.

Fonte foto: Instagram
Fonte foto: Instagram

Nel 2008 si avvicina al mondo del web aprendo sul social YouTube il canale Clio MakeUp, il suo trampolino di lancio, dove posta video sul make up, video-guida su come truccarsi  e tantissimi consigli. Il canale YouTube in poco tempo inizia a crescere, dando grandi soddisfazioni alla giovane. Clio, grazie alla popolarità raggiunta in rete, inizia a fare collaborazioni con Vogue e Pupa.

Clio Zammatteo è giunta anche nelle librerie con tre libri tutti della Rizzoli:

  • Clio Make-up pubblicato nel 2009
  • Clio beauty care pubblicato nel 2010
  • Sei bella come sei pubblicato nel 2015

Non solo canali social e libri nella vita di Clio, ma anche dei programmi televisivi sulla rete Real Time, canale 31 del digitale terrestre:

  • Clio Make Up andato in onda nel 2012/2013
  • MakeUp Time in onda nel 2013
  • Clio Academy in onda su La5 nel 2015

Nel 2017 lancia il suo primo brand composto da una collezione di undici rossetti, che a solo un giorno dal lancio riesce a fare sold out.

Clio vive a New York con il marito Claudio Midolo, un game designer italiano e a Luglio 2017 la coppia è diventata genitore di Grace, la loro prima bambina.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.