Claudio Santamaria biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

304

Claudio Santamaria all’anagrafe Claudio Santamaria Ferraro, attore e doppiatore italiano è nato a Roma il 22 Luglio 1974 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Claudio è nato e cresciuto nel rione Prati di Roma, dove ha frequentato il Liceo Artistico per poi avviare gli studi al corso triennale di Acting Training. Prima di esordire come attore, ha trascorso alcuni anni in teatro ma nel 1997, esordisce al cinema all’interno della pellicola Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni.

Diverse sono le pellicole cinematografiche che l’hanno visto recitare, come: Baciami ancora, 600 kilos d’or pur, Gli sfiorati, Terraferma, I primi della lista, Diaz – Don’t Clean Up This Blood, Pauline détective, È stata lei, Torneranno i prati, Il venditore di medicine, Lo chiamavano Jeeg Robot, PIIGS, Brutti e cattivi, Rimetti a noi i nostri debiti, e tantissime altre ancora.

Claudio Santamaria biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata
Fonte foto: rbcasting

Nel 2016 è il protagonista di Lo chiamavano Jeeg Robot, il primo film riconducibile al genere supereroistico italiano acclamato dalla critica. Grazie a questo film viene nominato come miglior attore protagonista ai David di Donatello, vincendo il premio.

Nella vita sentimentale Claudio è sposato con la giornalista Francesca Barra. Potete seguire Claudio sul suo profilo Instagram @claudio_santamaria.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.