Claudio Bisio biografia: età, altezza, peso, figli, moglie Sandra Bonzi e vita privata

364

Claudio Bisio attore, cabarettista, conduttore televisivo, doppiatore, scrittore, imitatore e comico italiano, è nato a Novi Ligure il 19 Marzo 1957 sotto il segno zodiacale dei Pesci, è alto un metro e sessantasette centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi castani ed è pelato.

Claudio Bisio ha conseguito nel  1981 il diploma presso la Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano e sotto consiglio di un’insegnante decise di giocare la carta della comicità.

Claudio debutta in televisione nel 1988 all’interno della trasmissione Zanzibar, ma il comico ottiene un sorprendente successo come cantante sui generis o rapper alla casseoula con la geniale Rapput.

Con il 1996 inizia a lavorare con registi come Daniele Luchetti e Muccino, per poi giungere pian piano in televisione alla conduzione di alcuni programmi, come: Facciamo Cabaret, Zelig, Mai dire gol, Teatro 18, Le Iene, Italia’s Got Talent, Kid’s Got Talent.

Dal 1984 inizia anche ad essere protagonista di tantissime pellicole cinematografiche come: Amore, bugie & calcetto, 
Si può fare, Ex, I mostri oggi, Benvenuti al Sud, Maschi contro femmine,Femmine contro maschi, Bar Sport,Benvenuti al Nord, Benvenuto Presidente!, Indovina chi viene a Natale?,
Confusi e felici, Ma che bella sorpresa, Non c’è più religione e tantissime altre ancora.

Nel 2017 è presente su TV8 (tasto 8 del telecomando) con The Comedians, una sit com in compagnia di Frank Matano.

Nella carriera di Claudio Bisio vi sono anche quattro libri:

  • Quella vacca di Nonna Papera (che potete trovare cliccando qui)
  • Prima comunella poi comunismo (che potete trovare cliccando qui)
  • I bambini sono di sinistra (che potete trovare cliccando qui)
  • Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata (che potete trovare cliccando qui)

Nella vita privata Claudio è legato sentimentalmente dal 2003 a Sandra Bonzi e la coppia è genitore di due figli: Alice nata nel 1996 e Federico nato nel 1998. Potete seguire Claudio sul suo profilo Instagram @claudiobisioofficial o sul suo blog claudiobisio.it.

Condividi